Come fare per


RILASCIO COPIA DEGLI ATTI DI UN PROCEDIMENTO IN CORSO
INFORMAZIONI GENERALI

E' possibile richiedere il rilascio di copia degli atti relativi ad un procedimento in corso o archiviato.

Chi può richiederlo

L’interessato (persona sottoposta ad indagini), la persona offesa (chi ha ricevuto un danno dal presunto reato), i rispettivi difensori.

A CHI RIVOLGERSI

Segreteria del PM procedente (fascicoli in fase di indagine) o ufficio decreti di citazione (fascicoli in fase dibattimentale).

COSA SERVE
  1. Domanda in carta libera (vedi modulistica);
  2. documento di identità non scaduto;
  3. marca per diritti (vedi documenti che indicano gli importi dei diritti di copia autentica, di copia senza certificazione di conformità e di copia su supporto diverso dal cartaceo);
  4. se la richiesta è fatta da persona delegata, occorre, in più, la delega firmata dall’interessato ed una fotocopia di un documento di identità non scaduto dell’interessato.
MODULI

Modulistica

  • Tabella diritti di cancelleria (ZIP - 109 Kb)
  • Richiesta di rilascio copie (RTF - 55 Kb)

Servizi per i cittadini