28/11/2016 -
PRENOTAZIONE ON LINE DEI CERTIFICATI DEL CASELLARIO GIUDIZIALE
Dal prossimo 5 dicembre sarà attivo il servizio di prenotazione on line, da parte di privati cittadini e datori di lavoro, dei certificati del casellario giudiziale (certificato generale e certificato penale) e della visura delle iscrizioni.
Le modalità per accedere al servizio sono indicate nella
scheda tecnica raggiungibile attraverso il seguente link:
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_14.page?previsiousPage=mg_3_s Una volta effettuata la prenotazione (indicando l’eventuale urgenza) occorre recarsi allo sportello del casellario per il ritiro del certificato, presentando il modulo predisposto automaticamente dal sistema o il numero di prenotazione assegnato dal servizio e un documento di identità. Il rilascio del certificato è subordinato all’avvenuto pagamento dei relativi diritti, bollo e /o diritti d’urgenza.
E’ possibile ricevere presso la propria abitazione di residenza il certificato richiesto inviando una lettera indirizzata a :
Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone - Ufficio del Casellario Giudiziario – via Fedele Calvosa s.n.c – 03100 FROSINONE
La busta dovrà contenere:
- una busta preaffrancata recante il proprio indirizzo di residenza
- la stampa della prenotazione on line sottoscritta dal richiedente
- copia del documento di identità da cui risulti il luogo di residenza
- le marche da bollo per il pagamento (ove dovuto) dei relativi diritti nell’importo indicato dal sistema all’atto della prenotazione.
Per accedere al servizio (link): https://certificaticasellario.giustizia.it/web/guest/prenotacertificato