Archivio delle News

28/11/2016 - PRENOTAZIONE ON LINE DEI CERTIFICATI DEL CASELLARIO GIUDIZIALE
Dal prossimo 5 dicembre sarà attivo il servizio di prenotazione on line, da parte di privati cittadini e datori di lavoro, dei certificati del casellario giudiziale (certificato generale e certificato penale) e della visura delle iscrizioni.

Le modalità per accedere al servizio sono indicate nella scheda tecnica raggiungibile attraverso il seguente link: https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_14.page?previsiousPage=mg_3_s 

Una volta effettuata la prenotazione (indicando l’eventuale urgenza) occorre recarsi allo sportello del casellario per il ritiro del certificato, presentando il modulo predisposto automaticamente dal sistema o il numero di prenotazione assegnato dal servizio e un documento di identità. Il rilascio del certificato è subordinato all’avvenuto pagamento dei relativi diritti, bollo e /o diritti d’urgenza.

E’ possibile ricevere presso la propria abitazione di residenza il certificato richiesto inviando una lettera indirizzata a :

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone - Ufficio del Casellario Giudiziario – via Fedele Calvosa s.n.c – 03100 FROSINONE

La busta dovrà contenere:


  • una busta preaffrancata recante il proprio indirizzo di residenza 

  • la stampa della prenotazione on line sottoscritta dal richiedente 

  • copia del documento di identità da cui risulti il luogo di residenza 

  • le marche da bollo per il pagamento (ove dovuto) dei relativi diritti nell’importo indicato dal sistema all’atto della prenotazione.


Per accedere al servizio (link): https://certificaticasellario.giustizia.it/web/guest/prenotacertificato

La Procura della Repubblica di Frosinone è sita in Via Fedele Calvosa snc


Distretto della
Corte di Appello di Roma
Tribunale di Frosinone

Sezione dedicata alla Procura della Repubblica.

Sezione dedicata all'attività di certificazione, ai servizi erogati dalla Procura e alle informazioni utili al cittadino.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.